Corso Perugia 2024

Corso pratico di preparazione PRP in ambulatorio
Perugia il 23 Marzo 2024

A Perugia sabato 23 marzo presso la Facoltà di Medicina Veterinaria, sezione di Anatomia degli Animali Domestici, ci sarà il nostro Corso di preparazione del PRP in ambulatorio!

Il Corso si svolgerà in 2 sessioni:

  • mattina dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
  • pomeriggio dalle 14,30 alle 19,30.

Il numero è chiuso e limitato a 10 posti al mattino e 10 posti al pomeriggio, per consentire a ciascun partecipante di essere personalmente seguito nella fase di preparazione in laboratorio.

Il corso ha un approccio fortemente pratico  e fin da subito sarai in grado di effettuare una preparazione di un PRP in totale autonomia.

Il corso è riservato ai soli soci RegenerAps che hanno vantaggi particolari, soprattutto in assistenza futura e in visibilità, oltre alla possibilità di entrare nel circuito dei Veterinari Associati RegenrAps.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà presso l’Università di Perugia facoltà di Medicina Veterinaria sezione di Anatomia degli Animali Domestici.

Via San Costanzo, 4 – Perugia

Orari dei corsi

Il corso del mattino si svolge dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

II corso del pomeriggio si svolge dalle 14,30 alle 19,30.

In tal modo si è voluto dare ai partecipanti l’opportunità di scegliere di iscriversi al Corso del mattino o al Corso del pomeriggio in base alle proprie esigenze organizzative.

Le domande di iscrizione verranno accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo della documentazione richiesta (iscrizione al Corso e copia del bonifico versato).

Docenti

  • Dr.ssa Priscilla Berni
  • Prof. Maurizio Del Bue 
  • Prof. Stefano Grolli

Quote di iscrizione

COSTO RISERVATO AI SOLI SOCI
COSTO EURO 250.00 (+ 20.00 euro se non sei ancora associato 2024 RegenerAps)

Testimonianze

Grazie a tutti davvero per la pazienza e la passione che hanno dimostrato i docenti del corso!! Ci stiamo attrezzando e speriamo di mettere a frutto al più presto i preziosi consigli che ci sono stati dati!! Ora ho capito che c’è prp e prp!!!

Iniziato le prove di preparazione in ambulatorio, all’arrivo dei consumabili sterili lo metto subito in pratica, grazie ai docenti per la disponibilità

Bellissima esperienza! Anch’io devo ordinare alcuni materiali e organizzarmi in ambulatorio ma lo voglio mettere in pratica al più presto!

Corso molto interessante! Grazie agli organizzatori e ai colleghi/compagni di “avventura”! Buona rigenerazione a tutti

Il corso è fatto bene. Ho apprezzato molto l’indirizzo pratico che si è voluto dare. Per adesso mi sto attrezzando. Spero a breve di ottenere i primi concentrati. Grazie

Il corso di oggi e’ stato altamente istruttivo dal punto di vista pratico e teorico, soddisfacente sul piano tecnico, gratificante e motivante.

Desidero ringraziare gli organizzatori che hanno permesso di realizzare questo interessantissimo , pratico e chiaro corso sul Prp.
Sono tornato a casa con grande chiarezza in mente, i relatori sono stati molto chiari e di grande onestà intellettuale (qualità molto rara) hanno condiviso con tutti noi le loro esperienze e ciò è un grande regalo, quando lo ricevi non puoi far altro che essere felice.
Aspetto con piacere una seconda puntata.

Estremamente didattico e ha soddisfatto pienamente le aspettative. Aspetto ulteriori ed eventuali corsi di approfondimento sulla terapia rigenerativa.

Bellissimo corso!!! Bella l’essenza di trasmettere!!! Sia per quanto riguarda la parte teorica ma soprattutto quella pratica dove abbiamo imparato come standardizzare un procedimento che porta ad un prodotto di qualità, semplicemente con i mezzi che abbiamo in ambulatorio!!!

volevo esporre il mio plauso ad un Corso organizzato egregiamente e con tutor bravissimi che con molta semplicità ci hanno spiegato e guidato nella preparazione di un perfetto concentrato piastrinico.

Il corso di Perugia è stato fantastico e illuminante ..ho compreso la realtà di effettuare un corretto PRP e gli errori che commettevo nel prepararlo in precedenza. Bellissimo poter stare tra colleghi che condividono la stessa passione e lo stesso percorso.

Un grazie va al super prof Del Bue e ai nostri maestri Dott.Grolli e Dott.Franceschi.
Esperienza fantastica ed utilissima ottimo punto di partenza per un percorso di collaborazione e miglioramento nella vasta e risolutiva Terapia rigenerativa.

Speriamo di poter creare rete e continuare in futuro il lavoro iniziato insieme e per la divulgazione di queste eccezionali terapie.

Mi sono iscritto al corso per curiosità, conoscevo il PRP in modo sommario e non ne avevo compreso il suo reale e potenziale utilizzo.
Il corso di Perugia, egregiamente organizzato e magistralmente tenuto, ci ha messi in grado di preparare un ottimo PRP.
La corretta preparazione deve essere seguita da un corretto utilizzo, il corso ci ha dato delle ottime linee guida, in tal senso. Il potenziale di questo prodotto è davvero grande e la cosa entusiasmante è che al momento non si conoscono i limiti reali, sta a noi imparare ad usarlo per sfruttarlo al meglio